GIORNATA MONDIALE
PER LA SICUREZZA ALIMENTARE

Sicurezza alimentare e disinfezione:

Quanto influisce una buona normativa sulla prevenzione della contaminazione alimentare?

Perché la sicurezza alimentare è cruciale per Fast & Clean?

L’assemblea generale delle nazioni unite ha proclamato la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare, con lo scopo di contribuire a salvaguardare e sensibilizzare un tema che causa ogni anno, 600 milioni di persone si ammalano di malattie alimentari.
A tal proposito “Nel 2020, la World Health Assembly ha inoltre adottato una decisione sul rafforzamento degli sforzi sulla sicurezza alimentare.” (si legge nel comunicato di Onu Italia )

Qual è la relazione tra sanificazione e sicurezza alimentare?

Membro del Team di Fast & Clean che svolge il servizio di sgrassaggio superfici in una cucina professionaleLa sicurezza alimentare non riguarda solo la qualità del cibo che consumiamo, ma la prevenzione della contaminazione e la protezione della salute pubblica.
Un ambiente pulito e sanificato è la base per garantire che gli alimenti siano sicuri per il consumo. La contaminazione può avvenire in qualsiasi momento del processo della filiera alimentare, dalla produzione alla distribuzione.
Un servizio di pulizia efficiente e professionale è essenziale per mantenere alti livelli di sicurezza. Gli ambienti in cui sono preparati gli alimenti devono essere puliti e disinfettati regolarmente per prevenire lo sviluppo e la proliferazione di batteri e virus.

Il nostro impegno per la sicurezza alimentare:

In occasione della giornata nazionale della sicurezza alimentare Fast & Clean rinnova il suo impegno a fornire servizi professionali e di alta qualità, con lo scopo di influire positivamente su tutto ciò che rappresenta la sicurezza e il benessere alimentare e salutare. Le attrezzature all’avanguardia e i prodotti eco-sostenibili sono alla base di una mission forte e solida che ci porta ad essere la realtà che siamo.
Affidarsi a professionisti per la sanificazione degli ambienti alimentari non solo migliora la sicurezza, ma protegge anche la salute di milioni di persone in tutto il mondo.

Seguici su Instagram

Newer Post
2024